Migliore quotazione diamanti usati

Banco diamanti Roma
Banco Diamanti Roma

Come scegliere la migliore quotazione dei diamanti usati

In un momento economico altalenante, i diamanti rappresentano una valida soluzione come investimento e per ottenere una liquidità immediata.

Infatti oggi avrete la possibilità di venderli in modo sicuro, ottenendo un ritorno economico sostanzioso sia se si dispone di diamanti da investimento, sia per quelli usati.

In questa prospettiva diventa indispensabile conoscere quale sia il loro valore e comprendere come ottenere la migliore quotazione di diamanti usati.

Di seguito vi forniremo le indicazioni necessarie e perché è indispensabile rivolgersi a una società di compro diamanti usati a Roma come Banco Diamanti.

Cos’è la quotazione dei diamanti usati

Il diamante è da sempre un elemento che affascina l’uomo, grazie alla sua rarità e alle caratteristiche che l’hanno reso una pietra molto commercializzate e impiegata per la produzione di gioielli unici.

La quotazione dei diamanti identifica un valore preciso attribuito a ogni singola pietra in base a una serie di parametri che permettono di stabilirne il prezzo.

Il costo di un diamante farà riferimento a quelli che vengono definiti di investimento, ovvero pietre che non hanno subito trasformazioni successive alla loro certificazione e che si differenziano da quelli usati.

Con questo termine si considera una pietra che è stata utilizzata al fine di creare oggetti ornamentali come i gioielli, subendo uno specifico taglio e adattamento al fine di impiegarli per questo scopo.

Oggi grazie a professionisti del settore, avrete la possibilità di ottenere una quotazione dei diamanti usati precisa e trasparente.

Come funziona la quotazione dei diamanti usati: la valutazione

Come fare ad avere la sicurezza di ottenere la migliore quotazione di diamanti usati?

Dovrete considerare quali sono i principali fattori che influenzano il prezzo finale della vostra pietra.

Infatti per i diamanti di investimento, ogni settimana, sarà possibile consultare il Rapaport Diamond Report, un listino a livello internazionale in cui vengono indicati i prezzi in base alle loro caratteristiche.

Nel caso dei diamanti usati, si dovrà fare riferimento anche specifici parametri, valutati dal compro diamanti come: qualità, presenza di certificazione ed elementi accessori.

  • Qualità: si considerano le 4 C, carat, color, clarity e cut, termini che identificano rispettivamente, il peso del diamante espresso in carati, la presenza di imperfezioni che determina la purezza, il taglio e infine il colore della pietra.
  • Certificazione: ogni diamante dispone di un certificato nel quale viene indicata la provenienza del giacimento e le sue caratteristiche.
    Se si dispone di questo documento, potrà essere un vantaggio dato che si influenzerà la quotazione in maniera positiva.
    In ogni caso se ci si rivolge a professionisti come il Banco Diamanti, sarà possibile vendere anche una pietra usata priva di certificato.
  • Altri fattori: infine a influenzare la valutazione dei diamanti usati vi potranno esser altri aspetti, come per esempio un particolare taglio, oppure la condizione della pietra, con la presenza di danni.

La definizione della quotazione

Una volta valutate le caratteristiche del vostro diamante, otterrete un preventivo di valutazione in cui verranno specificati quali sono le qualità della pietra, la presenza o meno di un certificato e di eventuali difetti dovuti all’utilizzo.

Sarà a questo punto possibile scegliere di vendere, oppure disporre di questa quotazione per un’operazione futura.

A chi rivolgersi per la quotazione dei diamanti usati: la società Banco Diamanti a Roma

Ottenere la migliore quotazione di diamanti usati non è una semplice opzione, ma sarà importante al fine di non trovarsi in caso di vendita con un prezzo che sia più basso rispetto a quello reale, o in una situazione di investimento, con una spesa maggiore.

Ma come avere la certezza di disporre della giusta valutazione dei diamanti?

Vi potrete affidare alla società Banco Diamanti, una realtà che svolge questa attività da anni, grazie alla collaborazione di un team specializzato in sinergia con esperiti professionisti nel campo delle pietre preziose, che sono in diretto contatto con la Borsa di Diamanti di Anversa.

Professionalità e trasparenza sono gli aspetti che rendono molto vantaggioso affidarsi al servizio di compro diamanti a Roma, con la sicurezza di rimanere soddisfatti per ogni tipologia di necessità

I vantaggi di affidarsi alla competenza di Banco Diamanti: i servizi

Basterà rivolgersi a Banco Diamanti per ottenere numerosi benefici, grazie ai servizi presenti.

  • Diamanti certificati: si potrà ottenere una certificazione del proprio diamante usato in modo da disporre di un documento che attesti le sue caratteristiche e che aumenti il valore in caso di vendita.
  • Valutazione diamanti usati: si otterrà una verifica immediata delle caratteristiche del diamante, con la certezza di essere eseguiti solo da esperti del settore.
  • Quotazione in tempo reale: Banco Diamanti si avvale delle quotazioni in tempo reale della Banca Diamanti di Anversa e dei listini aggiornati ogni settimana, in modo da fornire il prezzo migliore.
  • Servizio compro diamanti usati: la società effettua la compravendita dei diamanti usati, anche subito dopo la quotazione.
  • Pagamenti sicuri: l’acquisto di diamanti è sicuro grazie all’utilizzo del bonifico bancario.