Compro oro Roma: 5 errori da evitare

Coloro che sono alla ricerca di un compro oro per vendere il proprio oro usato, potranno senza dubbio decidere di rivolgersi ad un compro oro che possa aiutarli, innanzitutto con valutazioni gratuite e poi con preventivi che potranno offrire un’idea precisa del guadagno che si può realizzare con la cessione del metallo prezioso.

Ma come fare per scegliere il compro oro più adatto alle proprie esigenze, quello che consentirà di realizzare il guadagno più alto?

Ecco qualche utile suggerimento, ma soprattutto i cinque errori che proprio non si devono commettere nella scelta.

1. Affidarsi al primo compro oro che capita

Uno degli errori più grandi, che si possono commettere quando si deve vendere il proprio oro usato, è quello di affidarsi al primo operatore che capita.

La scelta del compro oro migliore non è un’operazione semplice e spesso ci si affida alla vicinanza e si entra nel primo punto vendita che si incontra lungo la strada.

Così facendo, però, si corre il rischio di non rivolgersi alla realtà più affidabile e professionale che ci sia sul mercato.

Innanzitutto è bene specificare che sarebbe preferibile rivolgersi non ad un compro oro, ma ad un banco metalli, una realtà più professionale che mette a disposizione un elevato livello di professionalità.

Uno staff di specialisti del settore e ovviamente laboratori modernamente attrezzati, consentiranno di valutare con attenzione la qualità del metallo prezioso e fare di conseguenza un preventivo all’altezza delle aspettative del cliente.

Il banco metalli, infine, ha un catalogo di servizi molto più completo e complesso.

2. Non richiedere una valutazione gratuita professionale

Un secondo errore, che gli utenti sono portati a compiere, è quello di non pretendere una valutazione gratuita del metallo, che però sia eseguita in modo approfondito.

Purtroppo sul mercato esistono ancora operatori che richiedono alla clientela di pagare per poter ottenere una valutazione dell’oro o dell’argento e, pur pagando, spesso il livello di approfondimento non è all’altezza della necessità del cliente.

Scegliendo il miglior compro oro a Roma, invece, non solo si potrà ottenere una valutazione completamente gratuita, al fine di comprendere quali siano le caratteristiche del metallo e di conseguenza il suo reale valore, ma anche un preventivo altrettanto gratuito per poter valutare con assoluta tranquillità la convenienza di una vendita.

3. Non usufruire del blocca prezzo

Non tutti gli utenti sanno che esiste un servizio molto interessante, che però offrono solo pochi operatori, che si chiama Blocca prezzo.

In che cosa consiste? Si tratta della possibilità di vendere l’oro usato al prezzo migliore, bloccando la quotazione più conveniente per il cliente, in tempo reale.

I clienti interessati devono semplicemente controllare con costanza il sito dell’operatore che hanno scelto e che offre questo servizio, poi nel momento in cui la quotazione della vendita dell’oro è più alta, si potrà bloccarla e perfezionare l’operazione di vendita solo in un secondo momento.

In questo modo non si è legati alla volatilità del mercato e si potrà scegliere consapevolmente il momento favorevole, quello che consentirà di ottenere il guadagno più alto.

4. Non prendere in considerazione la questione dei metodi di pagamento

Un altro errore è rappresentato dalla superficialità con la quale si valutano le modalità di pagamento una volta perfezionata la vendita.

Gli operatori seri prevedono pagamenti immediati, non appena l’operazione di compravendita viene perfezionata.

Il sistema di pagamento deve essere in linea con quella che é la normativa attualmente vigente, che prevede la possibilità di pagamenti in contanti sotto una certa soglia e l’utilizzo di sistemi di saldo tracciabili al di sopra della soglia del contante.

In questo modo si evita il rischio di incorrere in multe e rappresenta una garanzia di serietà sia per i venditori che per gli acquirenti.

Attenzione, però, perché solo operatori seri come OroElite sono attenti anche a questo aspetto, che sembra apparentemente irrisorio.

5. Non verificare i servizi post vendita

Gli operatori più grandi e strutturati, proprio come può essere considerato OroElite Compro oro Roma, consentono agli utenti di poter usufruire di una serie di servizi, che sono pensati per soddisfare una clientela ampia e variegata: non utilizzarli sarebbe davvero un peccato.

OroElite, ad esempio, serve sia un’utenza rappresentata da clienti privati, che vogliono vendere o acquistare oro e altri metalli preziosi, sia una clientela fatta di operatori di settore, che ovviamente hanno necessità di servizi differenti.

Nel primo caso i clienti possono scegliere di affidare direttamente agli esperti di OroElite la possibilità di separare l’oro dalle altre pietre preziose nel caso di vendita di un gioiello vecchio e usato.

In questo modo si eviterà di danneggiare il materiale e far calare il suo valore.

Lo staff di OroElite é in grado di offrire la sua consulenza anche a coloro che possiedono un piccolo budget e vogliono investire in un bene rifugio sempre sicuro come appunto é l’oro.

Questi sono solo alcuni esempi di ciò che OroElite può fare per la sua clientela: il consiglio é in ogni caso quello di rivolgersi all’operatore per maggiori informazioni.